|
PC Gaming Sli gtx580
Ciao a tutti,
sono a chiedervi consiglio per assemblare il mio nuovo pc ad uso prevalentemente gaming.
Attualmente ho un monitor Asus da 22'' ma l'idea sarebbe quella di passare ad un 27 (Asus PB278Q?).
Non ho un budget preciso ma non mi piace buttar soldi per nulla ;-)
I punti fissi sono:
1) cpu i5 4690k (in futuro potrei fare un pò di overclock)
2) SLi di Asus GTX580 (le ho già recuperate da un amico e vorrei provare a sfruttarle)
Partiamo quindi con gli altri componenti e realitivi dubbi:
1)Scheda madre: credo z97 come chipset, ho sempre preso Asus ma sono prontissimo a cambiare. La cosa essenziale, avendo un amplificatore che non accetta hdmi, è che ci sia un chipset audio in grado di fare il dts connect o il ddl per non perdermi il 5.1 nei giochi.
2)Ssd: sto utilizzando sul mio attuale pc samsung 840pro da 256, c'è qualcosa di meglio ora? Si può pensare di prendere una ssd da 512GB a prezzi umani?
3)Memorie: giuro che non ci capisco niente, low profile, cas e mas :-) .. su che cosa mi devo indirizzare e su che quantitativo, tenendo sempre in mente un futuro possibile oc?
4)Dissipatore cpu: anche qui è buio ..
5)Ultimo ma più importante .. l'alimentatore: visto lo sli quanto mi serve?, almeno 700w credo, su che marche mi oriento?, pensavo corsair modulare ma quale modello?
Credi di aver scritto tutto .. grazie a chi avrà voglia di autarmi!
Fa
Ultima modifica di fabietto76 : 06-12-2014 alle 12:02.
|