Ragazzi, ho precomperato anche io questo SSD, L'ho attaccato ad una presa SATA3 della mia GIGABYTE GA-770OTA-UD3, ho formattato e ci ho installato win 8.1 dentro.
Faccio un test, viene pietoso:
| Spoiler: |
 |
Mi informo e scopro che dovrei cambiare la modalità del collegamento da IDE a AHCI, provo a farlo da BIOS: se cambio tutti i connettori ad AHCI mi da un errore: Windows non riesce a bootare: File: \Boot\BCD Status: 0xc000000f, Non trova boot configuration data o contengono errori.
Provo a riavviare e a mettere in AHCI solamente l'SSD, in questo caso parte Windows ma non arriva alla schermata di login e si riavvia dopo avermi mostrato una faccina triste e dei generici messaggi di errore.
Ora, ho visto che sul sito della MOBO non esistono driver per SATA3 compatibili per 8.1, effettivamente mi dava il flag che mancavano i driver per quel componente, ho trovato un driver in giro per un componente aggiuntivo e ora il messaggio d'errore è scomparso, sta il fatto che in Device Manager non mi appare nessun controller SATA3.
Inoltre ho notato che l'hd meccanico è d'avanti all'SSD nel boot manager, ho provato a cambiare l'ordine ma così facendo mi da lo schermo nero con l'errore di prima.
Qualche idea?