Io li ho giocati tutti, la serie sicuramente è stata molto bella per quanto riguarda il primo capitolo e per tutta la serie di Ezio Auditore. Con il terzo capitolo siamo andati decisamente giù per quanto riguarda la storia dell'assassino nella rivoluzione americana ma ciò è stato parzialmente recuperato grazie all'evolversi delle vicende del personaggio di Desmond (ovvero ai giorni nostri). Con il Quarto capitolo (black Flag) c'è stato un recupero per quanto riguarda la trama dell'assassino e un miglioramento generale. Certo che, già con Black Flag, avendo la trasformato il gioco in una serie annuale, la trama, specie la parte ambientata ai giorni nostri, ne ha patito parecchio. In effetti si vede che è stata artificialmente allungata. Ad ogni modo anche il quarto capitolo era gradevole. Inoltre devo anche dire che la grafica di black flag era decisamente di un certo livello, inoltre anche le performance tutto sommato non erano malaccio, bastava usare qualche trucchetto (vedi RadeonPro per il v-sync). Questo Unity invece mi pare un gran caos, la grafica è molto bella, ma è veramente murato, non gira, funziona in modo decente solo con le GTX 970 e 980 ( anche le vecchie Nvidia non vanno una mazza) ed è abbastanza inconcepibile. Inoltre c'è stuttering in ogni dove e il personaggio si incastra dappertutto e molto più di quanto non accadesse nei vecchi capitoli. Spero che lo sistemino ma mi sembra che ci siano troppi guai al momento perché una patch possa risolverli.
|