View Single Post
Old 02-12-2014, 13:39   #31
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
che centra l home banking con il bancomat????

Bancomat: acquisti fisici con tanto di PIN. no online
Carta credito/debito: acquisti fisici con o senza pin (dipende dalla carta). online senza pin

Traduzione: se trovi un bancomat per terra, al massimo lo tiri in testa a qualcuno. se trovi una carta, ci puoi tranquillamente fare un acquisto online dato che gli unici dati che servono, sono belli stampati sulla carta stessa
Hai letto l'articolo ??? Per effettuare il pagamento si verrá reindirizzati sul sito della banca, per autenticarti sul sito della banca la procedura é la stessa come ho descritto. Per fare un acquisito da qualche anno a questa parte con la carta devi passare da Visa verisign o password MasterCard è così via, non puoi più acquistare digitando solo le 16 cifre ed il cvc , in caso di frode nel secondo caso avviene lo storno.
Perdonami ma lavoro nel circuito da oltre 16 anni , prova a contestare un addebito per frode di un bancomat ed uno di carta, e poi fammi sapere quale é più sicuro. Nel caso della carta al 99% vieni rimborsato , nel caso di bancomat, é molto molto difficile. Hanno clonato oltre 1000 bancomat nel 2010 nel carefour di Assago, installando di notte nel supermercato un aggeggio nei pos delle casse. Se contesti un addebito avvenuto in romania mentre tu dimostri che sei in Italia é un conto, prova a dimoatrare un prelievo a 50km da casa fatto di sera mentre non sei al lavoro, visto che il pin é solo tua, é tua responsabilità se lo perdi o divulghi , poi fammi sapere cosa é più sicuro. Detto questo, nessuno ti obbligo ad usare un bancomato online, ma per lo meno non sparare stronxate e leggi gli articoli e non fare come tanti, che parlano per dar fiato alla bocca .
Saluti
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1