View Single Post
Old 02-12-2014, 11:08   #11
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Macche', e' dovuto al miliardo di dispositivi Android che montano chip come Mediatek, Allwinner (che, per inciso, fa grandi SOC) , ecc. ecc.
Sei paghi un tablet 99€, o un cell 69, devi saperlo che non e' probabile l'aggiornamento se non nei primi 5-6 mesi. Poi lo tieni e lo usi cosi' com'e'.

Di per se non e' un gran problema.

Il vero problema, e lo dico da sviluppatore (per hobby) iOS, e' che se un domani dovessi dedicarmi ad Android per un'app o un gioco, di sicuro il mio Target sarebbe Android 4.0 o 4.1 cosi' da allargare al massimo il mio bacino d'utenza.
E ovviamente, tanto io come sviluppatore, tanto chi ha un telefono moderno e aggiornato, non vedrebbe implementate tutte le features, le api, e le novita' (e sono molte) di kitkat/lollipop.

Per cui il mercato cresce, ma cosi' com'e', di software di qualita' ce n'e' sempre meno, a dispetto delle caratteristiche tecniche dei terminali Android che ogni 6 mesi impressionano con le novita'.

Non so se mi sono spiegato.

TheMac
Concordo pienamente. Il problema sta nel modo in cui si fanno i conteggi ed è lo stesso motivo per cui, pur avendo dati di diffusione impressionanti, Android arranca nelle classifiche di traffico Web generato.
Aggiungo che a causa di qualche bug di troppo l'utenza si sta guardando da aggiornare il proprio dispositivo (dove possibile, non dimentichiamolo). Anche perché poi KitKat mi risulta vada alla grande.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1