Quote:
Originariamente inviato da Personaggio
Veramente no, con la mia banca quando pago con la carta di debito o di credito su qualsiasi sito, vengo ridirezionato su una pagina del sito della banca dove devo mettere il pin che ricevo tramite un sms (è immediato appena faccio il click lo ricevo). Il Pin, inoltre, non lo devo digitare, ma inserirlo attraverso dei click su un tastierino numerico sulla pagina, i cui numeri sono in ordine sparso. Dopo di che do l'ok e procede con il pagamento.
|
Questo sistema mi sembra ottimo, sopratutto perchè passante per un oggetto personale che un hacher non può avere: il tuo cellulare... a meno che non lo perdi o peggio te lo fottono...
Il telefono fisso non lo puoi perdere e non te lo possono fottere: mi sono sempre chiesto perchè gli addebiti non vengano fatti direttamente sulla bolletta telefonica relativa al numero cui sei collegato, ovviamente con l'intermediazione dell'operatore telefonico, più semplise e sicuro di così...
Ah già, adesso va di moda il WiFi con relativi rischi, ed i nostri nativi digitali manco più sanno che esistono strumenti indispensabili collegati a rete fissa!