Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
ci sono alcuni componenti da voerclock ceh nn ti servirebbberp vedi volcom nella sua lista
x il resto pensi di fare sli/crossfire?
a che risoluzione giocheresti? xke con il tuo budget puoi anche permetterti risoluzioni migliori al full-hd, di conro se resti a 1080p puoi risparmaire abbastanza sul totale
|
Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
Tenete conto che i componenti li cerco fra quelli elencati dal sito che ho usato (quello del computer tecnologico mi fa molto comodo il configuratore).
Se avete un altro sito da consigliare a buon mercato e di facile consultazione sono aperto a nuove esperienze
Rispondo qui un a tutti :
- Overclock non mi interessa, ho già addocchiato una scheda madre più economica
Intel SK 1150 - ASUS H97-Plus 91,13 €
- sli/crossfire ? sono indeciso, ma propenderei più per un no
- come risoluzione punto ai 1080p anche fra qualche annetto (oggi se sono di più ben venga, ma non ne faccio una malattia) ed anche ad oggi mi andrebbero più che bene (l'indecisione per il monitor riguarda il fatto che sto pensando di sistemare il salotto in modo da poter giocare sul 46 pollici). Per questo la 980 mi sembra esagerata ed ho virato sulla 970.
- dissipatore, ok eliminato, le ventole extra che ho inserito nella configurazione dite che servono o son superflue ?
- alimentatore : in quel sito non c'erano le marche suggerite da Volcom, qua sotto riporto quelli che mi sembrano un po' più in grazia (anche se la Antec non la conosco come marca)
COOLER MASTER 650W PSU 80PLUS BRONZE MODULAR RS650-AMAAB1-EU € 85,09
ANTEC ALIMENTATORE TP 650C 0-761345-07704-0 € 88,29
ANTEC ALIMENTATORE EA-650 E-W PLATINUM 0-761345-04760-9 € 111,25
COOLER MASTER 650W 80PLUS GOLD SEMI MODULAR PSU RS650-AMAAG1-EU € 122,28
- Il case corsair è così meglio di quel che avevo selezionato ? Esteticamente preferisco il cooler master, ma se ci sono motivazioni tecniche ovviamente lo cambierei
- ram trovata a CL9
KINGSTON 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DIMM KHX1600C9D3P1K2/8G 104,22
Più che tutto vorrei un sistema che mi potesse durare qualche annetto potendo stare a high senza upgrade.