View Single Post
Old 29-11-2014, 17:22   #71
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Forse si potrebbe riassumere che la trilogia originale era un "Fantasy", mentre il prequal "Fantascienza". Più che altro perchè di titoli di fantascienza ne siamo pieni mentre il genere Fantasy è molto più letterario che altro e se eliminiamo i film degli ultimi 15 anni, a parte Star Wars non ce ne era nessuno. Il Prequal nasce nell'"era" pre LOTR e secondo me forse è proprio per questo che non è piaciuto ai più. Quando esce nel '99 Episodio 1, la storia della trilogia era già pronta e LOTR esce nel '01/'03. Imho se il prequal fosse stato scritto e girato dopo LOTR probabilmente avrebbe preso una impostazione molto più Fantasy.
Di conseguenza questi nuovi episodi potrebbero essere, in teoria, più Fantasy che di fantascienza il problema è che fino ad oggi solo ad un regista è riuscito bene questo "nuovo" genere per il cinema, ed è Camerun con LOTR, Hobit e Avatar. Abrams è sicuramente un ottimo regista per i film di fantascienza, ma per il fantasy non ne ha mai fatto uno. Bisognerà vedere...
Per quanto mi riguarda mi piacciono tutti i film di fantascienza, ho gradito anche molti B-Movie di questo genere. Chiaro che lo Star Wars Fantasy è un cult, la versione Sci-fi è "uno dei tanti" ma rimane sempre una bellissima trilogia.
WTF

camerun, fantasy/fantascienza, hobit, lotr e lo hobbit fatti da camerun, prequal.

Il tuo post è un totale delirio, reditente conto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1