Quote:
Originariamente inviato da fidelio65
Ok trovato, pero' come posso fare per cancellare ad esempio SOLAMENTE la navigazione internet con i file temporanei, e mantenere i programmi installati sotto sandboxie ?? nel senso, nel momento in cui svuoto sandboxie, mi perdo anche le installazioni e i programmi sotto sandboxie ??
Come posso ovviare a questo in caso ?
|
Hai due possibilità:
1) cancelli quei dati dopo aver aperto il browser sandboxato, alla vecchia maniera
2) crei una seconda sanbox copiando le impostazioni della prima e se hai la versione premium puoi usarla, altrimenti basta che chiudi la prima e puoi usarne una solo per navigare e ogni volta la cancelli e un'altra per i test.
Quote:
Il mio problema e' un altro, non capisco se si possano "lavorare" files rimanendo nel sandbox, ad esempio decomprimere file .RAR con Winrar rimanendo pero' BOXATI, oppure e' prima obbligatorio portare fuori i RAR e solo dopo si possono decomprimere ??
|
Vai nella tray in basso a destra,
-due clic sull'icona di sandboxie control
-visualizza file e cartelle
-selezioni la sandbox dove si trovano i file e cerchi il file al percorso dove è salvato
- selezioni il file, tasto destro avvia nell'area virtuale - scegli quale
o più semplicemente clicchi sul file che vuoi provare e fai tasto destro sopra avvio nell'area virtuale - scegli quale
Quote:
Come ?? nel senso proprio "visivamente" dove devo andare a guardare dentro la sandbox ??
|
Prima di aprire un file "sconosciuto", apri la sandboxie control, verifica che sia selezionata la voce programmi dentro visualizza.
Se si tratta di un virus, vedrai i servizi aumentare e magari non succedere nulla, o magari succede qualcosa ma quei servizi hanno dei nomi stranissimi o nomi tipo svchost etc etc
Quote:
ma non avevano detto che sandboxie poteva lavorare solo sulla partizione dove sta il S.O. ??
Ad ogni modo, gran bel softwerino  .........continuo con i test
|
In realtà puoi installarla anche su delle ram disk, quindi pensa te XD
Gran software già. Buon testing