View Single Post
Old 18-04-2004, 12:47   #1
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
winampa.exe, svchost.exe, sysconfig.exe e altri amici...

Come gran parte degli utenti fastweb vengo fuori da un periodo duro che riguarda virus&co. Sono stato oggetto di attachi da diversi virus (uno su tutti il Gaobot) che si diffondono via network..
Piano piano ho risolto i miei problemi (usando scansioni del NortonAV, ADaware, CWShredder, aggiornando win2000 e pulendo anche manualmente chiavi di registro..).
Ora non ho più forti rallentamenti del sistema (causati da misteriosi task come quelli da titolo) e non ho più la connessione che va a manetta anche in momenti di "pausa"... ma ancora non ho risolto tutto.

Ora ad ogni avvio del sistema noto nel task manager ancora dei .exe sospetti che però non compiono alcun lavoro (0% fisso di occupazione CPU). Il sistema si comporta normalmente tranne sporadici e velocissimi caricamenti e la connessione rimane "tranquilla"...
i task incriminati sono:

4 copie contemporanee di: winampa.exe (e io non ho manco winamp installato)

3 copie di: svchost.exe

Di questi eseguibili non riesco assolutamente a liberarmi!
Win2000 è aggiornato con TUTTE le patch di protezione.
Scansioni complete di norton non rilevano niente
Scansioni online (panda) idem
Scansioni con Adaware e CWShredder ->niente
Ho pulito le chiavio di registro (...windows/currentversion/run e runonce e runservice) ma i task incriminati riappaiono ad ogni avvio.
Temo che i virus che producono tali exe (agobot? o simili) siano ancora presenti nel sistema..

AIUUUUTO. Vi prego non ditemi che devo formattare perchè non possoooo..