View Single Post
Old 24-11-2014, 12:48   #67482
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Allora vuol dire che tutti quelli che si lamentano x la rumorosità della Ddc al massimo se lo inventano? Ognuno ha una soglia del rumore diversa e più di uno si lamenta di quanto detto sopra e non credo abbiano delle Ddc "tarocche"....
E io ripeto per esperienza personale che con una o due d5 al massimo a me da fastidio perché che siano le vibrazioni, il flusso elevato che crea un vortice nella vaschetta e così ripescava aria o entrambi il rumore c'era e finché avevo il lamptron le tenevo sempre a 2500/3000 giri...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ah ah ah ah ah... le "DDC tarocche"...mitico!

Concordo con te, se la gente si lamenta un dato di fondo e di realtà ci deve pur essere ma converrai che basta poco per "credere" rumorosa una pompa quando in realtà non è lei ad esserlo, come ad esempio un montaggio non corretto rispetto allo chassis o struttura a cui la si aggancia che è inadeguata o comunque non sono presi banali accorgimenti di dampening per smorzare le vibrazioni.
Comunque sia ti riporto una verifica della rumorosità della MCP655 e della PMP-450 fatta da Martin (http://martinsliquidlab.org/) che è un guru per quanto riguarda il watercooling e testa l'HW impeccabilmente:

https://www.youtube.com/watch?v=ffT8Yx7s8jg

Notare la premessa di Martin:

"Doing a quick round 3 comparison of the MCP655 to the PMP450. Because this pump uses PWM to adjust speed, I did leave my main PC on in the background with the fans dialed down to about 1000RPM, so some ambient noise is present. These are both Laing D5 pumps, but the MCP 655 PWM is controlled via PWM vs the PMP450 which uses a manual potentiometer."

Bel test e risultati evidenti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso