View Single Post
Old 24-11-2014, 12:55   #2
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da ilfabbricante Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, vorrei chiedervi un chiarimento: ho acquistato un synology ds214play e un Dune Base HD 3D: quando utilizzavo il nas come server per riprodurre i file col Dune non avevo il dts sul sintoampli. Dopo aver compreso fosse un problema del synology ho installato sullo stesso Plex e ho risolto il problema, ma adesso ho un altro atroce dubbio: io vorrei far leggere gli mkv che mi creo da bluray al Dune senza l'intervento di Plex. E' questo che accade ePlex ci mette del suo limitando la qualità video in base all'hardware del synology? Vorrei solo che il nas fungesse da hard disk di rete.
Grazie
Hai due soluzioni:

1) Disattiva la transcodifica su Plex e lo usi solamente per streammare il flusso dati verso il Dune, che dovrà montane comunque il Plex Client che puoi trovare sul forum Plex.
2) Non usi nessun server multimediale sul nas (Plex o DS Video che sia), ma lasci fare tutto al Dune. Quindi imposti una connessione nfs tra le due macchine e fai puntare il Dune alla cartella dove hai i video stoccati. Se ti basta selezionare da una lista testuale basta questo, se invece vuoi gestire il tutto tramite un video-wall allora indicizzi i video tramite il software Zappiti o simili.

Se posso darti un consiglio, io preferisco di gran lunga la seconda soluzione, che poi è quella che uso io. Te lo dico per esperienza diretta, visto che le ho provate entrambe.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso