|
Consiglio nuovo MODEM/ROUTER e miglioramento rete LAN+WLAN domestica
Salve, ultimamente sto avendo problemi con il mio attuale modem/router (un TP-LINK con wifi N300): instabilità di connessione internet, instabilità e poca copertura wifi, problemi a riconnettersi se salta la corrente..
(ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione un paio di mesi fa, i problemi di instabilità sono lievemente diminuiti ma non completamente risolti)
Quindi sto pensando di sostituirlo con uno nuovo, budget 80/100 euro e quindi pensavo a netgear d6300 o tp-link archer D7 li consigliate? in caso tra i 2 qual'è preferibile?
(li utilizzerei collegandoli a moltissimi dispositivi spesso anche contemporaneamente, sto pensando di inserire anche un nas per lo streaming e il cloud interno)
Inoltre siccome la rete dovrebbe coprire una casa di 3 piani di circa 110mq l'uno e fino ad ora ho sempre avuto problemi anche quando il router andava meglio, pensavo di migliorare la situazione portanto via cavo prese ethernet nei vari piani, cosi' collegherei pc fisso e le tv via cavo ed infine pensavo di mettere nei 2 piani in cui non cè il router dei range extender (uno già lo posseggo).
scusate il lungo messaggio, spero di aver spiegato bene la situazione, attendo suggerimenti
Grazie in anticipo
Michele.
|