View Single Post
Old 24-11-2014, 10:55   #2043
siegfrid85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 78
Anche io ho lo stesso problema ma alla cerniera sinistra (forse perchè sono mancino ed uso la mano sinistra per aprirlo), per questo sono deciso a mandare il "bimbo" in assistenza. Ho letto 100€ per la sostituzione, visto che mi trovo vorrei anche farlo pulire per benino e sostituire la pasta termica per avere così temperature più basse, quanto mi verrebbe a costare?

Ho poi un altro pensiero.

La scheda video è ormai obsoleta...ora per assurdo senza pensare a costi e quant'altro, è possibile upgradarla (so che la gt555m è saldata alla scheda madre)? Ultimamente mi sto informando sulle schede video esterne, da collegare durante il gaming, voi che cosa ne pensate? Per lavoro il pc è ancora validissimo, per il gaming no. Mi piange il cuore a sostituirlo, che soluzioni potrei adottare? Con una scheda video nuova, upgraderei anche a 16gb di ram, cosi . Resto in attesa di consigli, grazie.






Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Tolte finalmente le due viti con testa spanata rimaste!

Mi sono preso un simil-dremel (roba da 25 €) e ho ricreato un solco nelle due viti, poi con un cacciavite a testa piatta grande (molto grande) sono riuscito finalmente a toglierle. E nel frattempo ne ho approfittato per un repasting e una pulizia generale (avevo un bel tappo di polvere che faceva uscire appena un leggero filo d'aria... ).
Domani passo dal ferramenta per far scorta di viti (le trovo tutte con filettatura dello stesso passo, no?), così posso montare l'SSD.

E intanto, qualche giorno fa, il gruppo dello schermo ha cominciato a perdere pezzi!



Spero che la situazione non peggiori, sto sempre attento ad alzare lo schermo delicatamente e senza sforzare troppo la cerniera di destra, cosa che purtroppo temo di aver fatto un po' troppo spesso.
__________________
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish
Inspiron N5110
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso