Se ti può essere utile, se il problema è effettivamente la ventola della psu e quindi devi sostituirla, ti consiglio vivamente una Scythe Grand Flex 1600.
Io l'ho dovuta sostituire sul mio Vx450W(che in realtà è un seasonic 550) perchè ormai era andata.
Ho tagliato il 2 pin della vecchia ventola e saldato a stagno sulla Scythe, il consiglio è però di non usare nastro isolante per coprire le saldature perchè poi il calore andrà a fondere l'adesivo del nastro e di conseguenza farlo staccare dal cavo con rischi di corto circuiti all'interno. Ecco perchè si devono usare delle guaine termorestringenti.
Qui trovi un video esplicativo.
In alternativa trovare un adattatore 2 > 3 pin. Io mi sono divertito a saldare, cosi c'è più soddisfazione!
Ti ho consigliato la Scythe perchè ha uno startup di soli 3.0 volt (0.20A), cosa molto importante per una ventola di un alimentatore cosi hai la certezza che quando l'ali è basso consumo, essa sia cmq avviata a bassi giri evitando rischi di surriscaldamento. Oltre il fatto che è un ottima ventola con sistema FDB auto lubrificante. Una ventola di un ali sta quasi sempre in orizzontale quindi meglio usarne una con un sistema di rotazione efficiente cosi eviti ticchettii e rumori strani.