View Single Post
Old 21-11-2014, 13:17   #6
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
@Alex9
Errore mio, mi era sfuggito il termine franchise.

Allora rivediamo il discorso (che comunque non cambia). Le 4 saghe da lui indicate hanno un totale di 10 film (4 Transformer, 3 IronMan, 2 Hunger Game (il terzo esce oggi quindi non fa testo e un solo Avengers) per un totale incassato di 9,22 miliardi di dollari (la matematica non è un opinione).
E' sufficiente mettere la trilogia del Signore degli Anelli al posto di Hunger Game e si arriva quasi a 11 miliardi con 11 film. Superandoli tranquillamente con meno uscite perchè loro sono a qualcosa tipo ben 16 giochi (compresi gli spin-off).

Ricapitoliamo (tutti dati presi da Wiki):
  • serie di Call of Duty - 16 uscite totali (esclusa l'espansione) - poco più di 10 miliardi (media assoluta di 625 milioni a uscita);
  • Transformer, IronMan, Avengers e il Signore degli Anelli - 11 uscite totali - quasi 11 miliardi (media assoluta di poco meno di 1 miliardo a uscita);
  • Facile prendere 4 saghe diverse? ok, prendiamo solo Harry Potter - 8 uscite - poco più di 8 miliardi (media assoluta di 1 miliardo a uscita);

Quindi amico mio, lui rimane un emerito co ne perchè pensa di essere il numero uno al mondo mentre, numeri alla mano, è solo un gasato (che per carità nulla toglie la montagna di soldi che hanno fatto eh ma da lì a dire di essere i migliori ne passa). Il punto è che sono capaci tutti di usare solo ALCUNI esempi che ti fanno comodo. Che tra l'altro ha fatto una figura assurda perchè i film da lui elencati si sono avvicinati parecchio ai 10 miliardi tanto fomentati (l'articolo dice "ben lungi" ma siamo su hwupgrade dove c'è sempre qualcosa di falso pur di attirare click).

Quindi ribadisco quanto detto nel mio precedente post: è un idiota. Ricco e fortunato, ma pur sempre idiota e gasato.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1