View Single Post
Old 21-11-2014, 12:28   #4005
giovannig88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se il problema è random... non è un problema fisico, altrimenti lo avresti sempre. Quindi vien da pensare che sia più un bug software che hardware.
Quindi se lo spedisci te lo formattano e buonanotte
Ieri sera dopo aver ripristinato il portatile a un punto di ripristino di 5 giorni prima sembrava essere tornato a funzionare correttamente. Ha poi ricominciato a fare lo stesso problema e mi ritrovo ora, dopo aver forzato lo spegnimento con il tasto di accensione, con un portatile che si accende ma lo schermo è completamente spento (per intenderci non si vede nemmeno la scritta Asus inziale) anche se sembra acceso: il lettore dvd macina all'avvia e se schiaccio qualche tasto ricevo il suono tipico di Windows. Ora sono al lavoro e non posso provare qualche fix ma su internet leggo che molti soffrono di tale problematica e spesso si risolve togliendo la batteria CMOS, la batteria del laptop etc... Stasera proverò...
In ogni caso ora non posso più escludere che in effetti qualche guasto hardware ci sia e come... a questo punto non so se sperare che uno di questi fix che si trovano su Internet funzioni oppure che il portatile sia definitivamente morto in maniera tale da essere sicuro che in assistenza non si limitino a una semplice formattazione visto che il problema poi a distanza di tempo si ripresenta.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso