Quote:
Originariamente inviato da Joele1965
Salve,
Chiedo una cortesia, temp fà ho partizionato un HD in C ed F
C= 100MB
F= 400MB
ora siccome il sistema mi ha dato C quasi pieno ho ridotto la parte di F
poi mi sono ritrovato con C F e una 3° parte che (non so come ho fatto) ora si chiama B ed di 100Mb
ma non riesco a capire come unirla a C in quanto c'è di mezzo F
|
Parli del disco 3 della Western Digital ?
Il volume B dell' hd WD è 117,56 Gb .
Il volume senza lettera di 100 Mb che hai nel Samsung serve per l' avvio del SO .
Cosi com'è partizionato l' hd della WD, non puoi unire il volume C al volume B .
Le due unità che si uniscono devono essere adiacenti : per unirè due unità o volumi, il volume deve :
1 - essere a destra del volume a cui vogliamo aggiungerlo
2 - deve essere spazio non partizionato (B) .
Quindi prima devi fare > Elimina volume su B che diventa spazio non partizionato .
Da gestione disco o anche con altri tool puoi estendere il volume C selezionando estendi volume (es da gestione disco) da C (ossia ti metti con il mouse su C/tasto destro del mouse/Estendi volume e il volume B che è spazio non partizionato va a finire in C )
Questo se non ci fosse la E in mezzo .
Visto che c'è la E (cosa c'è nel volume E ?), potresti salvare i dati in un altro hd e eliminare sia il volume E che il volume B .
Che diventano un unico spazio non partizionato > due volumi adiacenti che sono diventati spazio non partizionato, si uniscono in automatico tra di loro .
Poi : o crei un volume unico oltre a C, che è dato da E + B eliminati entrambi i volumi e che sono diventati tutti e due > spazio non partizionato .
O Estendi lo spazio non partizionato di E + B in C .
E poi magari con Easus, crei un' altra partizione delle dimensioni che vuoi tu, da C, anche se c'è installato il SO . Si può fare .