Quote:
Originariamente inviato da magnusll
Guardate che la scelta della grafica retro' e' una ben precisa scelta di design. E comunque gli artisti per fare i disegni li paghi uguale, non e' che se in game rendi il disegno a pixelloni invece che con texture da 4 giga l' una gli puoi dire "ok ti pago di meno".
L' offerta e' chiara, per chi piace e si fida lo puo' supportare, chi no no. Mi pare semplice. In questo caso peraltro la bonta' o meno del gioco vertera' parecchio su quante ore dura e se storia e design in generale risultano divertenti o meno.
|
Quindi secondo te disegnare ed animare con 50 frames uno sprite 64*64pixel richiede lo stesso tempo che disegnare un personaggio in alta risoluzione con un migliaio di frame di animazione? mah...
Non metto in dubbio che la storia possa essere divertente ma sinceramente una bella grafica aiuta(e non poco) ad immergersi nelle atmosfere di un videogioco.
Il fascino della bassa risoluzione quale sia poi me lo spieghi visto che ribadisco non è uno stile ma un compromesso per risparmiare, con la scusa che 30 anni fa erano cosi...
Quelli di Broken Sword su kickstarter ne avevano chiesti 400.000 di dollari sempre per fare un avventura punta e clicca ma con una grafica al passo con i tempi.