View Single Post
Old 20-11-2014, 09:33   #541
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque ieri dopo il mini update e avendo tolto l'AA ora non ho più l'immagine fantasma (meno male) ho abbassato le impostazioni ad alto e ora riesco ada arrivare al limite della saturazione della mia V-ram (2Gb) sono comunque al limite e qualche scattino lo vedo ma non voglio scendere ancora con le impostazioni perche ho notato che quando è in ombra la visione d'insieme è piuttosto piatta (spece la vegetazione) sul marrone grigino...

ho terminato il primo capitolo e mi sono accorto che rispetto a FC3 non è un vero free roming, nel senso che prima di fare le missioni principali volevo attivare la torre in alto a desta della mappa iniziale, beh Non si può fare infatti se si tenta di andarci, nel campo dal quale parte la strada per raggiungere la torre la via è bloccata da 2 autobus capovolti a mo di barricata, proprio all'imbocco della strada pensavo fosse un baco cosi ho provato a vedere sul tubo se fosse un problema mio, e sorpresa se si portano a termine le 2 missioni iniziali
Spoiler:
Salvataggio ostaggi e liberazione Avamposto (quello con gli autobus)
al temine di questa seconda missione ci si ritrova la strada sgombra

avevo deciso di attivare la seconda torre perche avevo visto che per craftare il secondo livello della cintura delle armi, mi serviva un animale non presente nella mappa...ma che cappero in Fc3 se un animale faceva parte di una missione veniva segnalato nella schermata dell'inventario, quì semplicemente non lo mostrano ne lo segnalano, devi sperare che sia una ricompensa delle missioni principali del gioco
non mi piace per nulla questo modo di procedere...io ero abituato a attivare le torri per scoprire le porzioni di mappa, per cercare gli animali che mi consentissero di sboloccare i vari reparti dell'inventario, che mi permettessero di affrontare la liberazione degli avanposti in modo adeguato...invece quì io non posso decidere di giocarlo a modo mio, devo per forza farlo a modo loro (ak47+arco) non ci siamo free una ceppa...

poi mi sono rimasti i problemi che nelle parti in ombra rimane tutto completamente nero...ieri sera stavo completando una missione e il sole ha cominciato a calare, ero a piedi e in un attimo è diventato tutto buio poi ho sentito abbaiare, e dopo pochi secondi sono stato azzannato dai cani io non vedevo una Ceppa, ma loro ci vedevano benissimo ho provato a sparargli ma non vedendo nulla, l'unica soluzione è stata darmela a gambe levate dove non saprei ho solo pensato di dirigermi nella parte meno in ombra.
fra l'altro in queste condizioni la torcia nemmeno si accende e persino l'illuminazione delle capanne si attiva solo quando sono molto vicino...visto con i miei occhi 2 passi in dietro tutto buio fatti 2 passi avanti per magia la luce si accende e la capanna diventa visibile.

questo gioco mi piace come il precedente, per divertirsi un paio d'ore senza pensieri va benissimo ma con i problemi che alla mia configurazione introduce, diventa difficile...se dovessi fare una missione notturna che faccio aspetto che sorga il sole...
Premetto che non ci ho ancora giocato a sufficienza per essere certo di quello che dico però immagino che inizialmente non sia stato possibile liberare la torre perché diventa gradualmente free roaming, come accade anche in altri giochi. In un primo momento devi fare qualche missione, poi si sbloccano le cose e si viene lasciati liberi di fare quello che si vuole.