Monitor per pc gaming
salve raga , da poco ho acquistato e assemblato il mio nuovo pc che monta come scheda video una r9 290 tricore-x , io per il momento avrei voluto continuare ad utilizzare il mio vecchio monitor philips 190 cw con cui mi son trovato bene. Il problema è che ha come unica connettività video, quella vga. Ero convinto che la mia scheda avesse anche una connettività dvi-i classica, che io avrei adattato a vga, ma purtroppo questa monta una connettività hdmi/dvi-d che da quanto ho capito non possono essere convertite in vga se non tramite "adattatori attivi" che per il loro costo, mi stanno facendo venire il dubbio se cambiare o no il monitor....
Io preferirei se non fossi costretto a farlo dato che purtroppo dopo la grande spesa fatta per il pc, avrei bisogno di un pò di tempo per riprendermi dallo scossone, ma se alla fine non conviene stare a perdere tempo dietro l'adattatore tanto vale cambiare monitor.
Come budget io andrei sui 150 e avevo adocchiato questo modello: ASUS VE247H. Comunque a prescindere dal budget che ho dato, vorrei dei vostri pareri su un monitor che mi permettesse di sfruttare la mia scheda video.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
|