I tab non hanno problemi "software" nel leggere i più svariati formati di file (che siano video, audio, testi, ecc.). C'è un'app per tutto. Ad esempio con MX Player riesci a leggere praticamente qualunque tipo di file video.
Il problema è il "come". Chi lo fa meglio (perchè più potente e affidabile) e chi lo fa PEGGIO (in una sola parola: MEDIACOM). In Android evita Mediacom come la peste: qualità costruttiva scadente, hardware a prezzi disonesti, assistenza e aggiornamenti assenti... Se parti con un mediacom penserai che Android sia una me*da.
L'unico consiglio che mi sento di darti è prima di tutto di partire da un budget. Se vuoi un Apple, che in campo tablet per puro svago "da divano" e in campo "produttività occasionale" sono il top, hai da sborsare quasi 400 euro per un iPad mini.
Altrimenti Android con una scelta pressocchè dispersiva. Ma per 200-250, in funzione della dimensione dello schermo, io farei ricadere le scelte su:
- Asus Memopad 7 ME176C (bada bene non CX, solo C)
- Google Nexus 7 2013
- Lenoxo yoga tablet 8
io sceglierei uno di questi. A meno che vuoi che il tablet all'occorrenza diventi uno strumento VERAMENTE produttivo oltre che di svago, c'è una vasta scelta di tab Win8.1:
- Asus T100
- Acer Switch 10
entrambi da 10''
oppure:
- Asus Vivotab note 8
- Lenovo miix 2 8
Da 8''. Sono Win8.1 quindi hanno sia interfaccia da tablet (Metro) ma hanno anche la versione desktop al pari di un qualunque portatile, ergo Office per i word che hai citato oltre la innumerevole capacità di interfacciarsi con qualunque periferiche tu gli affianchi.
Saluti
|