Quote:
Originariamente inviato da Sorrow62
ed ho editato i files *.srt a mano cosa che continuo a fare (sono masochista lo so).
|
Non è che sei masochista è che spesso l'intervento manuale è necessario anche quando se ne potrebbe fare a meno se certi furboni evitassero i "famosi" comandi summenzionati (allo stato attuale ancora li converto manualmente, non esiste altra soluzione, dall'abitudine ormai vado sparato, flash mi fa una pippa

).
Stessa cosa con i sub .ass (spesso guardo telefilm jappo e corea sud e sovente i sub inglesi forniti sono in formato .ass) che converto in srt con subtitleedit e poi intervengo manualmente quando ci sono sovrapposizioni temporali (per forza di cose visto che nei sub con formattazioni arricchite è previsto in quasi lo stesso momento mostrare il testo in basso al video, come da tradizione, ma anche il testo nella parte alta del video).
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow62
Partendo da un video HD *.mp4 h.264 ho ottenuto un video con la stessa codifica/contenitore/risoluzione ma di dimensioni più grandi del 35% senza artefatti attorno ai sottotitoli.
|
Ma quindi non è un processo senza perdita di informazione e il video finale è comunque frutto di una transcodifica (ricompressione), anche se con parametri qualitativi alti, giusto?