Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ciao ragazzi,
vorrei regalare alla mia signora (architettura) un nuovo notebook.
L'utilizzo che ne farà sarà prevalentemente CAD 2D ed elaborazioni pesanti di dati (con il programma photoscan).
Ad oggi quindi non ha una necessità assoluta di una vga performante, però spendendo 1000€ vorrei portarmi a casa un notebook che copra anche eventuali necessità future (programmi di modellazione 3d e similari).
Premettendo dunque che sostituirò il disco con un 840 evo, il notebook che cerco deve avere:
- max 15.6 && FULL HD(è possibile che lo porti spesso fuori)
- i7 HQ / MQ (non mi interessa l'autonomia)
- vga discretamente performante / performante
- sotto i 1000€
Da una prima ricerca mi sembra che il pc perfetto sia l'asus N56JK. Mi ero innamorato avendolo visto dal vivo dell'Envy 15-j104sl (più snello sacrificando giustamente il drive ottico) ma ha una vga meno performante.
Avete qualche suggerimento ?
Vedo che sul forum è molto gettonato anche il n550jk, ma non riesco a capire quali differenze ci siano
Grazie
|
n56jk e n550jk sono stati superati dal nuovo modello n551JM che monta vga più performante e lo trovi a meno di 900 spediz. comprese.. con il resto del budget metti un SSD e un caddy e hai il miglior notebook con il tuo budget che puoi attualmente comprare!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
|