Quote:
Originariamente inviato da sergiono
Yes
0.28 Tb in scrittura perche' ho clonato paro paro l'Hd da 500 Gb ed effettuato vari benchmark... e cmq per non saper ne leggere e scrivere ho assegnato 20 Gb per la partizione di overprovisioning per la gestione errori ed eliminato i vari prefetch e superfetch e defrag + eliminato file memoria virtuale di windows 8.1 tanto ho 16 Gb di ram  ... ed ho attivato il rapid mode su samsung magician... praticamente l' ssd fa le fiamme lol... e ripeto con una spesa minima... 
|
Quote:
Ho fatto quello descritto nel post sopra con in aggiunta settato la memoria virtuale come consigliato da Samsung Magician con ram sopra gli 4 Gb cioè min 16 mega max 200 mega... ed in piu ho spostato la cartella temp e tmp di Windows 8.1 su una Sdxc da 64 Giga che ho messo sul notebook per utilizzo file temporanei e download... Ah e sempre sulla Sdxc ho messo la cartella temp di Firefox... almeno limito la scrittura di file inutili sulla 840 evo...... riguardo alle critiche ognuno è libero di decidere come comportarsi ma io visti i risultati sto bene così ... ho condiviso ciò per eventualmente aiutare qualcuno secondo lo spirito del forum... 
|
scusa ma di quali risultati parli ?
Tutte le "ottimizzazioni " che hai eseguito (controproducenti e totalmente inutili tra l altro ) non servono a fare andare il disco più veloce, ma a guadagnare qualche settimana di vita su 10.. 20 o più anni
Il disco andrebbe tale quale anche senza averle fatte
Quote:
... poi ripeto ognuno è libero di fare quello che pensa più giusto... 
|
ecco appunto
Che "pensa" più giusto non che è
In rete si trovano diversi test approfonditi fatti da gente esperta che dimostrano che il Rapid Mode serve solo a pompare i risultati dei bench

Non saresti il primo che parla di guadagni di secondi condizionato dai numeroni che vede