Ciao a tutti,
ho aperto qualche discussione qua e la per approfondire l'upgrade della vga... solo che negli ultimi giorni, causa malaugurato e schifoso incidente (waterblock-cpu rotto con conseguente fumata di mobo e gtx560

) mi sono deciso a rivisitare il mio caro pc!
lo uso prevalentemente per il gaming ma ci faccio un po di tutto, ma cose diciamo abitudinarie, come internet,film, ecc.... ma gioco un sacco!
quindi ho buttato giu questa configurazione e mi piacerebbe avere un'altra delle vostre opinioni in merito.
ogni consiglio è ben accetto se ben motivato
procedo:
SCHEDA MADRE---------ASUS SABERTOOTH Z97 MARK 1
oppure
SCHEDA MADRE---------ASUS MAXIMUS VII RANGER
PROCESSORE------------INTEL I5-4690k
DISSIPATORE CPU------NOCTUA NH-D14 CPU Cooler
oppure
DISSIPATORE CPU------COOLER MASTER V8GTS
RAM----------------------COSAIR Vengeance 16GB LOW PROFILE CML16GX3M2A1600C10
VGA----------------------ASUS STRIX-GTX970-Dc 4GB
SCHEDA AUDIO---------ASUS ROG Xonar Phoebus
SSD----------------------SAMSUNG EVO 840 PRO 250gb SATA3
HDD----------------------SEAGATE BARRACUDA 7200rpm SATA2 500gb
ALI-----------------------THERMALTAKE Toughpower 700W Modulare
Tenendo conto che recupero dal vecchio pc SSD, HDD, ALI e masterizzatore ovviamentei
dato che vengo da un THERMALTAKE KANDALF LCS che mi ha dato splendide emozioni vorrei trovare un bel case che ne sia all'altezza, dimenticandomi per un po il water cooling dopo la brutta esperienza appena avuta.... quindi vorrei dissipare tutto ad aria.
Mi piacerebbe che mi consigliate qualche bel case con queste richieste però:
1 - dato che nel KANDALF non le ho usate per niente, preferisco non ci siano tanti alloggiamenti drive sul fronte case...ma delle ventole di discrete dimensioni.
2 - materialmente costruito bene
3 - con un ottimo ricircolo d'aria
4 - senza sportelli frontali ma con solo griglie antipolvere e ventole in immissione diretta
io avevo pensato (non chiedetemi i motivi, ma ho girovagato un po sul web) a questi modelli che mi piacciono e sembrano funzionali:
- Corsair Carbide Series® Air 540 High Airflow ATX Cube Case WHITE
- Corsair Graphite Series 780T White Full-Tower
- Aerocool DS200 Blue
- COOLER MASTER COSMOS
anche il THERMALTAKE CHASER A31 mi piace molto ma ho troppi alloggiamenti frontali che non voglio....
non faccio overclock, cioè....diciamo che uso le impostazioni di fabbrica del bios della mobo per farlo settare in auto e recuperare qualche cosina sul processore, ma nulla di più! non sono molto smanettone sul quel punto di vista...
vorrei stare tranquillo per un po di tempo....
grazie in anticipo!!!
ciaoooo