Quote:
Originariamente inviato da RobiNoob
Ciao a tutti, ho appena comprato un laptop con ssd 840 evo e visto che per ora non mi serve tutto lo spazio avevo pensato di fare un pò di overprovisionig ma quando dal software samsung magician cerco di metterlo mi da questo errore:
L'ultimo volume non contiene un file di sistema riconosciuto. É possibile che si tratti di una partizione di ripristino o di ibernazione.Accertarsi che l'ultimo volume non sia corrotto e che tutti i driver necessari del file di sistema siano stati caricati.
Come posso risolvere? Grazie a tutti
|
Anche sul mio notebook l'ultima partizione era nascosta e conteneva il ripristino del portatile (20 Gb circa). L'unica soluzione per attivare l'over provisioning è di eliminarla. Io non ho avuto problemi dato che nel mio caso le partizioni dell 840 erano clonate dall' hard disk che avevo originariamente. Quindi in caso di problemi rimetto sotto l'Hd e lo clono di nuovo sull' 840.
Nel tuo caso dovresti fare un backup dell'ssd con un programma tipo "Acronis True Image 2014" prima di eliminare la partizione di ripristino.