Lanciare il computer dalla finestra credo sia la soluzione migliore
Ragazzi sto letteralmente diventando pazzo! È più di un anno che va avanti questa storia, ma non ho mai avuto la voglia di andare ad investigare fino in fondo, fino ad oggi. È quindi evidente che sono arrivato al limite di sopportazione.
Vi espongo il problema, semplicissimo: durante un normale uso, che può essere editing foto in Adobe Lightroom o Photoshop, oppure conversione video MKV pesanti con programmi come Handbrake (praticamente le uniche cose per cui uso il PC), il computer si riavvia all'improvviso.
ATTENZIONE: non si tratta di schermate blu o simili. Si riavvia semplicemente. È una cosa moooolto fastidiosa. Prima capitava spesso mentre giocavo a Crysis e alla fine ho risolto dando per guasto uno dei 4 moduli di RAM che avevo (che poi comunque ho testato su un altro computer e andava benissimo).
Vi elenco tutte le cose che ho già provato a fare per tentare di risolvere il problema:
• sostituzione dell'INTERO HARDWARE: scheda video, scheda madre, processore, RAM, hard disk, SSD, alimentatore.
• nessun problema di raffreddamento in quanto ho il liquido che mi raffredda adeguatamente scheda video e processore (forse le RAM, ma non credo).
• controllo virus seguito da ovvia formattazione (in due anni avrò formattato 7-8 volte)
Si riavvia da un momento all'altro, può capitare in qualsiasi momento quando meno me lo aspetto.
Mi viene da pensare sia un problema software (possibile?!!?)...quello più sospetto è il sistema operativo che non ho mai cambiato (Windows 7 (?!))...oppure i driver ma li aggiorno di frequente, e di recente ho cambiato scheda madre e CPU. Non so più che fare.
Help?
|