Quote:
Originariamente inviato da skynet.81
Se posso permettermi per l'uso che ne devi fare andrei di 4590 + AsRock H97 Pro4, haswell refresh ultimi usciti 
Come ram prendi 2x4 èer il dual channel (le Crucial Ballistix vanno benone).
Credimi che le ram a 3000 non servono a niente se non a vedere le differenze nei benchmark, con delle 1600 0 1866 sei più che tranquillo!
L'alimentatore è ok anche per futuri upgrade di scheda video.
Per il dissipatore tieni pure quello stock; per 20 euro eventualmente c'è il Raijintek Aidos che fa bene il suo lavoro.
Di UPS non ne so molto quindi passo la parola ai più esperti 
|
permettiti pure

tutte le opinioni sono ben accette e quindi ti ringrazio.
tutte le H non le ho prese in considerazione (a dire il vero la H97 anniversary mi andava quasi bene) perchè il massimo supportato sono le 1600 . Io tra 4-5 anni vorrei cambiarle e mettere le 3000 (posso capire che tra 1600 e 1866 non cambi nulla ma 3000 è il doppio e ti assicuro che per esperienza personale, quando sono passato dalle ddr2-400 alle ddr2-800 si è sentito).
In molte configurazioni non italiane ho visto che è molto usata la msi.. è migliore o peggiore la AsRock?
per il processore addirittura io ero indeciso con l'i5-4690S che ha meno wattaggio ma le stesse prestazioni del 4670 (= meno calore da dissipare e risparmio in bolletta

)... invece me la caverei anche con un 4590! diciamo che sarebbe circa 10 euro in meno (adesso hanno aumentato tutti i prezzi, io mi riferisco a quelli di una settimana fa), mi hai dato un bel punto su cui riflettere visto che le prestazioni sarebbero praticamente simili.