View Single Post
Old 16-11-2014, 17:53   #4
JunQ
Member

L'Avatar di JunQ

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Se posso permettermi per l'uso che ne devi fare andrei di 4590 + AsRock H97 Pro4, haswell refresh ultimi usciti
Come ram prendi 2x4 èer il dual channel (le Crucial Ballistix vanno benone).
Credimi che le ram a 3000 non servono a niente se non a vedere le differenze nei benchmark, con delle 1600 0 1866 sei più che tranquillo!
L'alimentatore è ok anche per futuri upgrade di scheda video.
Per il dissipatore tieni pure quello stock; per 20 euro eventualmente c'è il Raijintek Aidos che fa bene il suo lavoro.
Di UPS non ne so molto quindi passo la parola ai più esperti
permettiti pure tutte le opinioni sono ben accette e quindi ti ringrazio.
tutte le H non le ho prese in considerazione (a dire il vero la H97 anniversary mi andava quasi bene) perchè il massimo supportato sono le 1600 . Io tra 4-5 anni vorrei cambiarle e mettere le 3000 (posso capire che tra 1600 e 1866 non cambi nulla ma 3000 è il doppio e ti assicuro che per esperienza personale, quando sono passato dalle ddr2-400 alle ddr2-800 si è sentito).
In molte configurazioni non italiane ho visto che è molto usata la msi.. è migliore o peggiore la AsRock?

per il processore addirittura io ero indeciso con l'i5-4690S che ha meno wattaggio ma le stesse prestazioni del 4670 (= meno calore da dissipare e risparmio in bolletta )... invece me la caverei anche con un 4590! diciamo che sarebbe circa 10 euro in meno (adesso hanno aumentato tutti i prezzi, io mi riferisco a quelli di una settimana fa), mi hai dato un bel punto su cui riflettere visto che le prestazioni sarebbero praticamente simili.
JunQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso