View Single Post
Old 16-11-2014, 15:01   #7
chiaretta.milano
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ok, ma come pensi di raggiungere questo obbiettivo?
Creando una community basata su che? Su un forum?
Su annunci pubblicitari? Su ecommerce?

Come pensi di attirare utenti per generare introiti pubblicitari?
Gli utenti non arrivano da soli per magia, dovrai offrire qualche servizio che li attiri...

Senza queste informazioni è impossibile stimare anche solo uno scenario tecnico fantasioso di massima, e senza questo scenario è impossibile definire dei requisiti o delle risorse e quindi un consiglio per una architettura e conseguentemente un fornitore.

Poi perdonami ma sfatiamo questa idea che si possano fare guadagni interessanti con la pubblicità.
Se sei repubblica.it o un sito simile in termini di accessi ok, ma per arrivare a quel punto devi avere una infrastruttura con dei costi (di licenze, hardware, manodopera, etc etc) tali da far evaporare in un nanosecondo gli introiti pubblicitari.

Prendi hwupgrade, pur avendo un ottimo seguito di utenti (sarebbe bello una volta tanto un articolo con una analisi degli accessi) per campare non è certo bastata la pubblicità, ha dovuto attaccarsi ad un network altrimenti.. RIP
è proprio ciò che vi vorrei chiedere...diciamo che vorrei realizzare un sito di annunci praticamente identico a subito.it ma in un campo e settore ben determinato che in italia ancora non è inflazionato.

che server o simili mi consigliate?

nei primi tempi sarà necessario un grosso investimento in pubblicità per farmi conoscere?
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso