View Single Post
Old 16-11-2014, 12:58   #19
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In realtà, mettendo in conto un po' di "spreco" in alcune situazioni d'uso, le cornici laterali possono essere virtuali.

Il software del pad cioè genera delle cornici a seconda dell'utilizzo, semplicemente disattivando la funzionalità di tocco in alcune aree del display e tenendolo spento in quelle aree.

Così potremo avere una cornice solo dal lato in cui teniamo il tablet con la mano (cornice che può cambiare a seconda di come lo prendiamo, se siamo destri o mancini, ecc...), potremo usare tutto lo schermo se il tablet è poggiato sul tavolo mentre guardiamo un video, ecc...
Sarebbe una soluzione estremamente versatile.

Secondo me sarebbe la soluzione migliore ma, come dicevo, bisogna mettere in conto un po' di "spreco" in alcune situazioni.
Eh appunto, infatti come dicevo sopra sull'ipad non mi capita spesso proprio perchè la home ha un bel pò di margine dalle cornici come area "cliccabile". Mi capita giusto se ho qualche pagina web aperta che prenda tocchi involontari

Ma sullo z3c che ho "riempito" di icone all'inizio non sapete quante volte mi è capitato che rilevasse un tocco prolungato (entrando nella modalità di modifica della home). Risolto quando per altri motivi ho installato nova launcher che prevede il blocco della home

Ultima modifica di alexbands : 16-11-2014 alle 13:01.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1