Quote:
@ Darkon e Personaggio
Le cose non stanno affatto come affermate o volete voi, è tutto il contrario. Fatevi un giro su vgchartz, e fate un confronto tra le vendite dell'ultimo Call of Duty su console e pc. C'è un abisso. E non potrebbe essere altrimenti, con la console non ci sono tutti gli sbattimenti che invece ci sono sul pc, il giocatore medio che vuole semplicemente giocare senza perdere troppo tempo a configurare, testare, monitorare, pulire, etc..., preferirà sempre la console.
|
Ti prego... prendi come metro per stabilire il paragone UN gioco che tra l'altro è di infima qualità e in base alle vendite di tale gioco vorresti dimostrare la longevità delle console? Ti prego siamo seri e non sfociamo nella faziosità fine a se stessa.
Il fatto che le console siano in affanno è dimostrato dalle scelte fatte e non dal mio parere. Un tempo non avrebbero mai concesso né sony né microsoft supporti così estesi in direzione dei media center proprio per non snaturare la console mentre oggi sono media center con la possibilità di giocare.
I giochi a differenza di un tempo hanno quasi tutte le problematiche pc e hanno perso i vantaggi console (lag, necessità dell'online, DLC, patch, installazione su disco ecc... ecc...) ma non riescono a stare al pari passo per quanto riguarda grafica e prestazioni invecchiando molto velocemente e dovendo giocarsela tirando al limite hardware che finisce per danneggiarsi. Non a caso le console con problemi sono decuplicate rispetto ai tempi in cui dominavano.
Infine vi è una ragione di prezzo per cui stanno perdendo fiato: mentre i PC sono sempre più a buon mercato e ormai al prezzo di una console già prendi un pc decente che ha molte più possibilità di utilizzo le console sono di fatto già vendute in perdita o quasi spesso e volentieri per recuperare poi con le royalties quindi non c'è margine per pensare che in futuro potranno fare concorrenza di prezzo.
Detto questo e tornando IT c'è poco da dire... PS4 a questo giro venderà più di xbo e pensare che possa recuperare è illudersi e sperare nell'impossibile. Fermo restando che niente vieta a chi preferisce xbo di comprarsela tanto alla fine a noi che venda più l'una o l'altra cambia poco.
Anzi tutto sommato se proprio devo essere fazioso preferirei che vincesse sony a questo giro in modo che ci sia speranza che sony continui a esistere visti gli ultimi risultati economici c'è il rischio altrimenti che sparisca per sempre.