Quote:
Originariamente inviato da Atars
appena avrò tempo, ti seguo a ruota @4.3
ma in daily, lasciando tutto com'è... abiliti lo speedstep o lo lasci sempre disabilitato?
Secondo te, con le mie Ram, posso andar fuori specifica di frequenza o di timings?
|
A ma allora adesso mi vuoi proprio tampinare apertamente eh....
Per il resto lascio lo speedstep disabilitato , per altro consigliato in caso di overclock , perchè queste continue variazioni di alimentazione alla cpu da quanto avevo letto a suo tempo non sono proprio salutari in overclock perchè pare stressino in modo anomalo la cpu , conta che in tempo zero deve passare da 0.980 a 1.25, meglio averla costante visto che in ogni caso anche se la cpu non è in uso mantiene comunque la frequenza impostata e risponde immediatamente in caso di bisogno ,come software, games ,ecc...
Per le ram , premesso che non ricordo quali utilizzi , non penso ci siano problemi entro un margine ragionevole , diciamo nel range 2800/3000 , ovviamente devi agire sull' alimentazione e timigs per trovare la giusta stabilità in rapporto alla frequenza impostata.
E per finire , per stare stabile a 4.4Ghz devo dare 1.29V con le temperature che si alzano di conseguenza , ma il fattore principale che ho riscontrato è che la differenza nell' uso comune del sistema compresi i games è praticamente pari a zero , in soldoni e almeno per quanto mi riguarda più rimango senza dubbio a 4.3Ghz , non ne vale davvero la pena poi ovviamente sono considerazioni personali....