View Single Post
Old 13-11-2014, 14:34   #15
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Mi rivolgo agli esperti visto che io di ottica purtroppo non ne capisco molto. La gopro e' effettivamente il top sul mercato delle videocamere compatte o ci sono alternative superiori?

Attualmente la migliore Action CAM presente sul mercato è la Sony ASV 100 che mi sono regalato qualche mese fa. Ha 2 vantaggi indiscussi rispetto alla Go Pro: lo stabilizzatore di immagine Steady Shot (la Sony è l'unica action cam sul mercato ad avere lo stabilizzatore ottico) e soprattutto una forma molto aerodinamica (fattore questo che invece penalizza tantissimo la GoPro). Non capisco perché le GoPro si ostinano a farle come dei mattoncini quando le Sony fin da subito le hanno fatte "bullet style".

E come ho scritto in passato......finché fai delle performances a 50/60 orari l'aerodinamica non è che conti più di tanto (anche se già a 60 la "massa" della action cam inizia a "tirare" leggermente sul casco).
Chi come me la usa per la moto e spesso va abbondantemente oltre i 200 orari un design come quello della GoPro è inutilizzabile: a 230 già con la Sony senti la testa che tira dalla parte in cui hai installato la action cam sul casco; una massa notevole da gestire.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1