Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Guarda ieri sera ho fatto ulteriori prove e se alzo l' uncore a 30 con le stesse impostazioni il sistema tiene senza problemi , cosa che non faceva invece con il valore sopracitato a default , cioè 24.
Invece se porto la ram a 2800 (io ho delle Vengeance 2800 e ho due profili XMP , uno a 2800 e l' altro a 3000) non c'è niente da fare , non si avvia neanche , oggi se ho tempo posto le schermate del bios della R5E , che da quanto ho visto sono un pò diverse rispetto alla tua...

|
Allora... cominciamo col dire che tu parli di 2800 di frequenza, mentre io non ho mai provato a 2800 e sono nelle specifiche delle mie ram, @ 2666.
Poi, ti assicuro che l'uncore non c'entra, almeno nel mio caso. L'uncore è stato da me toccato solo dopo tutte le modifiche. E' il parametro che ho toccato per ultimo dopo aver verificato, non solo che il sistema si avvia ma che regge, quantomeno, RealBench perchè come ho scritto più volte, non sono andato oltre per vedere se sono rocco solido.
Il sistema così come te l'ho postato, anche con uncore @ 24, funzia bene.
Mi ricollego sempre a quell'articolo di tom, laddove si dice espressamente che superando la frequenza ram 2666 iniziano le magagne (positive per carità, siamo qui per questo

).... se vuoi posso provare ad andare fuori specifica con le mie G.Skill... sempre se me lo fa fare.
Conosco bene la tua mobo perchè, come ben ricorderai, ti ho seguito molto sul thread x99... so che processore hai... ma non ricordo che ram monti
Me l'hai scritto sopra..... so' cotto
Edited by Atars
A questo punto, ritengo che postare le schermate del tuo UEFi possano contribuire di molto.