View Single Post
Old 12-11-2014, 09:52   #5762
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, prima di aprire una discussione dedicata provo a chiedere qui poi se è il caso lo farò.

Ho un "vecchio" portatile HP 6162 che vorrei provare a "ringiovanire" sostituendo l'attuale HDD (Samsung HM320JI 5400RPM) con un SSD pur conscio che la resa non sarà quella ottimale visto che da quello che ho letto in giro che la scheda madre (Quanta 30BC chipset i945PM ICH7 M) supporta solo SATA1/SATA-150 ma dovrebbe supportare la modalità AHCI.

Vorrei capire se il gioco vale la candela oppure è meglio lasciar perdere e piuttosto mettere un HDD da 7200RPM.

PS: ho letto di tutto e di più e sono un pelo confuso al momento, ma spero di avervi dato le informazioni necessarie.
il gioco vale sempre la candela...noteresti un abisso di differenza visto che grazie ai tempi di accesso e alle prestazioni nel random in cui ggli ssd distruggono gli hdd...probabilmente ti sembrerà di usare un portatile nuovo, e l'ssd potrai sempre riciclarlo proprio per un portatile nuovo in futuro...

i modelli consigliati ormai sono sempre gli stessi, crucial mx100 e 840 evo, non vale la pena spendere di più... ti resta solo da decidere il taglio