Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 10-11-2014, 21:03   #24469
Le sorelle
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Gli UPS di solito hanno doppia funzione: quella di proteggere dagli sbalzi di tensione e quella di garantire elettricità in caso di mancanza di corrente. Quindi, di solito per i gruppi PC (PC completo, monitor, modem) si consiglia un UPS perchè protegge sia da eventuali anomalie elettriche sia dagli spegnimenti improvvisi (la maggior parte ha anche dei software programmabili che spengono il pc se, ad esempio, l'autonomia delle batteria scende sotto certe percentuali). Per tutte le altre apparecchiature elettroniche da te citate, è più consigliato un dispositivo di protezione dalle sovratensioni (tipo, in maniera poco tecnica, delle "ciabatte filtrate") perchè l'interruzione dell'alimentazione in quei casi non da problemi. In particolare, nessun apparecchio elettronico ad induzione tipo STAMPANTI LASER andrebbe collegato agli UPS (il perchè non lo so, ma è scritto in tutte le istruzioni degli UPS APC e Atlantis).
grazie per la risposta. C'è differenza tra le ciabatte filtrate e le normali ciabatte? io ho quasi tutto collegato alla ciabatta perché una sola spina non mi basta per collegarvi varie cose. Ho due ciabatte, una che permette di spegnere tutto con l'interruttore rosso, e una invece che moltiplica le prese ma non ha l'interruttore. Quella con il bottone rosso è una ciabatta filtrata?
inoltre, riguardo all'ups potresti consigliarmi qualche modello che faccia al caso mio? all'incirca a quanto ammonterebbe la spesa? spero non sia elevata..
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso