Quote:
Originariamente inviato da tomahawk
Scusate, piccole domande da niubbo totale sull'argomento pile/caricabatterie..ma curioso..perché in futuro potrei comprare una fotocamera.
Ho da un paio di anni un Technoline BC 700 - che però ancora devo imparare a conoscere e usare in tutte le sue funzioni - e vorrei comprare le nuove pile AmazonBasics AA ''nere'', che dai commenti, là sul sito, paiono essere le Eneloop XX. Quindi vi chiedo conferma di questa cosa.
Poi, dato che le userei poco, perché in pratica, al momento, me ne serve solo una al mese per il mouse wireless, come dovrei prendermi cura di quelle che restano inutilizzate per mesi? Ok, le alternerò nel mouse, ma c'è da fare altro? Oppure a usarle così poco si rovinano e c'è poco da fare?
|
Quote:
Originariamente inviato da gerko
Ti sei risposto da solo, alternarle sarebbe una buona cosa.
Io le numererei, poi scaricata una metti il numero successivo, e ricarichi l'altra. In questo modo le usi tutte nell'arco di un anno circa e le ricarichi. Ad ogni modo anche non ricaricarle per un paio di anni non le rovina.
|
Grazie per la risposta.
Una batteria mi durerebbe 30-40 giorni nel mouse wireless. Quindi ogni 4-5 mesi completerei una rotazione di tutte e 4 le batterie. Nel tempo in cui non sono utilizzate, le lascio scariche per poi ricaricarle prima di usarle o le ricarico appena tolte dal mouse?
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc
made in cina.... behhh...sempre peggio
meno male le mie amazon /eneloop/ sono tutte made in japan !
|
Quindi posso comprare in sicurezza le Amazon ''nere'' se sono made in Japan?
E corrispondono effettivamente alle Eneloop XX, come ho letto là nei commenti?