View Single Post
Old 10-11-2014, 16:13   #3
sgametta
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Come giustamente dici il posizionamento è verticale, quindi ti consiglierei di evitare i fanless, compreso l'XFX, perché l'aria non avrebbe una via di sfogo facile.

Quasi tutti i modelli che hai indicato sono ottimi, toglierei solo il Corsair CS, e visto il budget e le richieste, anche il Cooler Master V, c'è di meglio.

Per il resto vanno tutti piuttosto bene, personalmente siccome sono anch'io un patito della silenziosità consiglio spessissimo il BeQuiet! 430W CM L8-CM che benché non compaia nella tua lista è di una silenziosità impressionante. Non conosco molto bene la serie che hai indicato tu, la E9, ma da specifiche mi sembra ottima, sicuramente sotto il profilo del rumore con questa marca vai sempre sul sicuro (tranne la serie "7" ) monta le SilentWings che sono ventole eccezionali

Alternativa allettante, per me, il Corsair RM che conosco molto bene, prodotto molto curato sotto il punto di vista della silenziosità, lo consiglio altrettanto spesso, soprattutto per chi cerca il silenzio grazie alla modalità semi-fanless (quando l'assorbimento è sotto il 40% del valore di targa la ventola è ferma, quindi nessun rumore).

Anche il Seasonic G-550 è ottimo.
L'L8 430CM della Be Quiet! non l'ho citato in quanto ho letto varie recensioni in cui, seppur confermandone la silenziosità, parlavano negativamente della qualità dei componenti. Per l'E9 invece sembra si salga di qualità, ma in ogni caso non eccezionale.
Stessa cosa per l'RM450 della Corsair, di cui si dice non abbia la stessa qualità nei componenti di altri suoi cugini della stessa casa di produzione.
Per il G-550 invece la silenziosità arriva fino ad una certa soglia, dopo la quale a quanto pare si scatena un inferno di rumore XD

Tutte queste osservazioni lette a destra e a sinistra mi hanno fatto andare in fumo il cervello. Ed anche per questo non so scegliere XD.
sgametta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso