View Single Post
Old 10-11-2014, 14:34   #1
-tony-
Senior Member
 
L'Avatar di -tony-
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Messaggi: 796
Consigli sulla temperatura pc appena assemblato, devo cambiare case?

Salve a tutti!

Il mio computer è composto da:

CPU: AMD FX8320
RAM: DDR3 Ballistix Tactical 1866MHz 8GB
GPU: CLUB3D AMD R9 270 '14 Series 2GB
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
SSD: Crucial MX100 128GB
HD: un vecchiotto maxtor da 250GB
Ali: Corsair CX500

le temperature includono un oretta di The Sims 4 a 1440x900 e una mezz'oretta di idle che non lo toccavo proprio

principalmente mi preoccupano il ssd e la vga, sono temperature "normali"? oppure devo adoperare qualche modifica?

il case è abbastanza vecchiotto e non è di marca, in tutto ci sono tre ventole, una sul pannello laterale 8x8 che regolo manualmente la velocità, se non erro arriva a 3000rpm, questa butta l'aria verso l'interno
poi l'alimentatore è posizionato in alto e sotto l'ali è presente una ventola della enermax 12x12 che butta l'aria verso l'esterno
infine in alto a destra, di fronte all'alimentatore ho montato gli hard disk, dove sono gli slot da 5" per i lettori, in pratica l'ssd è "sospeso" l'unica cosa che tocca l'ssd sono quattro viti, mentre il maxtor è attaccato con delle fascette, anche lui sospeso. Davanti a questi hard disk ho montato una piccola ventolina 8x8 che recuperai da un alimentatore che butta l'aria verso l'esterno.

ho deciso di montare gli hard disk in alto perché volevo tenerli lontano dalla vga che potevano aumentare ancora di più la temperatura.

i dissipatori di cpu e gpu sono quelli stock

grazie mille dell'attenzione


Ultima modifica di -tony- : 10-11-2014 alle 14:39.
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso