Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Il profilo 100/20 Mb è (anzi era) quello in FTTH, recentemente upgradato a 300 Mb in download. Su FTTC l'up dovrebbe essere di 10 Mb, uso il condizionale perchè di utenti attivi ancora non se ne sono visti.
|
Sicuramente tengono i 10 mega in upload, perche' se li portassero a 20 fissi, quei 10 mega in piu' vengono tolti dai canali vdsl usati per il download. L'upload usa i canali migliori a frequenza piu' bassa della vdsl poi tutto il resto dei canali fruibili vanno per il down. Mentre l'adsl si comporta diversamente ho visto che la tiene rapportata. Quindi ipotizzando che alcuni siano distanti dal cabinet sui 500/600 metri, rischierebbero di avere 20 in up e 70 in down, mentre limitando l'upload 10 mbit sulla stessa linea arrivare a fare 80 di down.
A casa mia che ho una alice fibra molto lontana dal cabinet circa 1,5km, faccio 18 di down e 3 di uploading. Se un domani telecom porta alice fibra a 5/50 di portante, nel mio caso rischierei di ritrovermi con 5 di uploading e 16 mbit di downloading.