View Single Post
Old 08-11-2014, 18:39   #18
SupremeDarkKing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Quanto temperatura cpu già è meglio, 62°C di massimo, ma con un carico continuo di un'ora... Per un'uso daily sarebbe meglio massimo 60°C, personalmente scenderei di un'altro step, ma vedi tu

Ma con uno step in meno sei instabile ?

Ti ripeto ibt non l'ho mai usato, uso sempre prime95, ma effettivamente sembra strano... Verificherei alcune cose

1° Anzi tutto vedo che hai un 52° sul secondo sensore che potrebbe essere nella zona del vrm... Hai notato se la frequenza si abbassava durante i test ?

Intanto che procedi normalmente con le tue prove, ovvero mentre la cpu è sotto stress con ibt, controlla che la frequenza non si abbassi "thermal throating", in particolare quando quel sensore arriva attorno hai 50°C circa...

A me lo faceva con la UD3 e anche con la attuale UD7... Ma ho un case molto meno ventilato del tuo (il radiatore che ho in firma è esterno)

2° Se sei certo della stabilità e non hai problemi di thermal throating puoi provare i rifare il test dando un paio di step al voltaggio del cpu/nb

Se non vado errato ibt dovrebbe stressare la cpu tanto quanto prime (addirittura leggevo anche di più ma non so se è vero) in ogni caso procedo con questa configurazione e vedo se si presenta un calo di frequenza da parte della cpu
Il calo deve essere evidente giusto? Oppure anche una decina di MHz mi devono allarmare?

EDIT

20 min circa di ibt e nessuna variazione di valori
E da come puoi vedere dallo screen i Gflops sono tornati 96 e le temperature (complice probabilmente il leggero abbassamento provocato dall'orario serale) sono calate un bel po

Ultima modifica di SupremeDarkKing : 08-11-2014 alle 19:14.
SupremeDarkKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso