View Single Post
Old 08-11-2014, 10:33   #2
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da woyzeck Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una consulenza da chiedervi, sperando che non abbia cannato sezione.
Dunque, negli ultimi giorni, quando provo ad accedere all'Area Clienti 187, ricevo il tipico messaggio di Connessione non affidabile e nei Dettagli tecnici la seguente descrizione:

areaclienti187.telecomitalia.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è attendibile in quanto non è stata fornita alcuna catena dell’emittente.
(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

Il browser è Firefox, quindi sono andato a spulciarmi il supporto: https://support.mozilla.org/it/kb/Co...ae-sconosciuta ed ho provato il metodo descritto, eliminando il file cert8.db ma al riavvio di Firefox il problema si ripresenta.
Preciso anche che il problema ce l'ho sia su un hdd formattato tempo fa, sia su un altro hdd fresco di formattazione.

Così mi sono deciso a provare un altro browser e con Chrome non ho nessun problema.
Ora la domanda sorge spontanea, il problema da che dipende? Da Firefox? Da Telecom? Ma soprattutto, c'è da fidarsi, visto che uso il sito per pagare le bollette?
Grazie per le eventuali risposte

PS: ovviamente ho intenzione di chiamare Telecom, ma prima volevo capire un attimo il problema.
prendi il file cert 8 da altro pc che funge copi e incolli se vuoi te lo mando io via email
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso