News:
Il dispositivo Samsung si avvantaggia di Android ed una piattaforma aperta alle personalizzazioni, mentre il Melafonino si basa su iOS, ecosistema chiuso
i cui vantaggi appaiono sempre meno evidenti di generazione in generazione: Android è ormai una piattaforma matura e solida, con prestazioni esemplari anche su dispositivi non troppo potenti.
Tipo la sicurezza, l'ottimizzazione, l'integrazione col mondo Mac, la semplicità d'uso, il supporto ad accessori di qualsiasi tipo, aggiornamenti SW garantiti nel tempo, backup automatici, un alto valore di mercato, ...
No infatti, non ha proprio senso.
Io scelgo Android perchè è aperto. Vedessi quanto è aperto.
Si, telefono e mando SMS. Uso Whatsapp con la terza spunta e FB. Però vuoi mettere su un telefono aperto!
Non ho bisogno di iTunes per caricarci i video (che non carico per quanto sopra). Ho la SD dove non riesco ad installare tutte le app se non con i permessi di root che su Samsung invalidano la garanzia.
Mi basta un drag&drop per usarlo anche come HDD anche se in realtà uso i pendrive con crittografia per portare i file. Però è aperto.
Su iOS ad esempio dovrebbero inventare un jailbreak per fare le stesse cose che su Android posso fare con i tool che mi danno i permessi di root.
Aggiungo infine che Android va ancor meglio sul tablet dove posso godermi lo stesso SW che gira su smartphone ma su uno schermo più grande (ed aperto).