View Single Post
Old 07-11-2014, 15:33   #12
SupremeDarkKing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Ciao, per me hai già un'ottimo risultato, direi perfetto!!

Considera che oltre i 5Ghz diventa problematico per chiunque con quei processori, dovresti cambiare scheda madre e optare per un raffreddamento a liquido e per un guadagno di forse altri 200hz e un'uso limitato hai beanchmark... In poche parola lascia stare

Il voltaggio va bene, diciamo che per un'uso daily si consiglia solitamente di stare tra i 1,45-150v... 1,512 con delle buone temperature va benissimo

Quanto il discorso vrm non mi pare che tu abbia problemi a riguardo, la temperatura, probabilmente con quel dissipatore riesci già a garantire un buon flusso d'aria anche hai vrm quindi non ci guadagneresti nulla a migliorare il raffreddamento... Soprattutto se non hai in programma di salire ulteriormente

Piuttosto che pensare ad alzare ulteriormente il core potresti pensare di okkare il nb e le ram...

Grazie mille anche della tua opinione!
Come dicevo prima a maffi, mi sono reso conto di essere arrivato al limite per quanto riguarda questo overclock e devo dire che sono piuttosto contento di questo risultato visto il guadagno che ho ottenuto!
Mi trovo tra le mani una cpu e una mb che insieme raggiungono a malapena le 200€ e non mi aspettavo di riuscire a spremerle cosi tanto xD
Quello che adesso mi piacerebbe fare è perfezionare il tutto in quanto, se tu guardi gli screen del bios, ci sono molte voci in auto, come ht link frequency o il cpu nb frequency per fare un esempio, e vorrei sapere se modificando qualche altro parametro posso stabilizzare meglio il tutto ed eventualmente guadagnare qualcosina dal punto di vista delle performance

Ps: per quanto riguarda i test li farò il prima possibile e posterò qui i risultati!
SupremeDarkKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso