Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ho un Dell 27 2560x1440 ed una vista di 11/10.
seduto normalmente ad una scrivania profonda 80cm siamo al limite per cose come le scritte qua sul forum.
Asserire che la stessa diagonale con un pannello da 5120x2880 pixel sia usabile senza modificare i DPI mi lascia senza parole diciamo, per essere gentile e conforme al regolamento..
|
un 27" 2560x1440 lo usi circa a 65 cm di distanza; scendendo a circa 50cm di distanza compenseresti parte del doth pich spinto, se riesci puoi avvicinarti ulteriormente
un 27" 5120 è come usare il Surface 10" FHD, hanno un dot pich simile; molto spinto e ho scritto appunto al limite dell'usabilita, se non ti piace puoi variare il DPI.
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch
Hai qualche test che dimostra che questo pannello fa schifo in confronto al monitor Dell? Io non ho trovato nulla, ma ho già scartato questo iMac 5K perché non utilizzabile come monitor esterno.
|
basta andare sul sito ufficiale, la stessa Apple parla di
MILIONI di colori, mentre il monitor Dell è
MILIARDI di colori.
comunque quelli di arstecnica hanno gia fatto un test, e il risultato sono i soliti valori mediocri degli IPS Apple; io ho uno Spyder 4 e i miei monitor Dell, il 30 e il 27, mi danno una copertura del 99% adobRGB
http://arstechnica.com/apple/2014/10...he-video-baby/