Ciao, ho letto il primo post dove c'è la guida per la scelta dell'UPS.
Ho provato a cliccare sul link dove vi è scritto quanto deve essere potente per ogni tipo di oggetto che si voglia proteggere ma il link non funziona...come mai? potete ripristinarlo?
in alternativa potete consigliarmi che ups faccia al caso mio e indicarmi a lato di ogni oggetto quanti VA e WATT sarebbero necessari?
Ho intenzione di proteggere:
- un computer fisso ovviamente + schermo+ hardisk interno ed esterno (quello esterno lo attacco solo mentre trasmetto i dati, poi di solito lo stacco, ma non si sa mai la luce vada via proprio in quel momento)
-uno stereo hi fi
-un computer portatile (anche per il portatile ci vuole l'ups? o la batteria lo sostituisce?)
se ci riuscissi, potrebbe interessarmi anche proteggere la stampante, e un telefono cordless, ma non è essenziale, costando poco.
Il pianoforte elettrico ha bisogno anch'esso di una protezione ups?
Inoltre, ho un'altra curiosità anche se forse stupida ma fondamentale... : parlavo con un mio amico che si occupa di informatica e gli dicevo che mi piacerebbe comprare un ups, visto anche l'arrivo dell'inverno, e quindi l'aumento del rischio di temporali, fulmini ecc. e lui mi ha risposto che l'ups è abbastanza inutile nel caso in cui mi trovi fuori casa e abbia lasciato il pc accesso, perché lui sostiene che una volta che va via la luce, l'unica funzione e utilità dell'ups è quello di tenere il pc acceso per un altro pò di minuti e darti il tempo di salvare le cose e spegnere il pc...io invece credevo che in ogni caso, anche se io mi trovassi fuori casa quando va via la luce, una volta che ho l'ups anche se lascio il pc accesso, non rischio nulla, perché un conto è che vada via la luce all'improvviso, un conto è che il pc si spenga perché ormai l'ups è scarico... Ho ragione io o il mio amico?
a volte mi capita di lasciare il pc acceso e di dover uscire all'improvviso o di allontanarmi per un pò da casa...mettiamo il caso che vada via la luce in quel momento e il pc si spegna...sarei salva grazie all'ups? Oppure per salvare il pc dovrei correre a casa e spegnere il tutto e quindi l'unico aiuto che avrei dall'ups è un certo numero di minuti in più per salvare tutto rispetto all'interruzione improvvisa?
grazie
|