Quote:
Originariamente inviato da Atars
Il restoration cambia completamente le logiche di lettura della memoria, il magician aggiorna "soltanto" il firmware. Ergo, se verranno rilasciati nuovi aggiornamenti per gli EVo tramite il magician, ciò verrà fatto SOLO per chi ha la versione firmware nuova, ossia quella che mette il restoration, appunto.
|
Hai qualche fonte a sostengo di questa tua ipotesi?
Perchè il restoration tool fa una calibrazione dei dati, non cambia nessuna logica, a quello pensa il firmware.
E non c'è niente che indichi che non verranno immessi nuovi aggiornamenti tramite il Magician, semplicemente è stato sviluppato un tool a parte perchè il Magician non avrebbe potuto "automaticamente" fare la calibrazione per chi ha già avuto una perdita prestazionale.
(ma comunque si potrebbe risolvere il problema con secure erase, a costo dei dati..ovviamente e anche a dover spostare gli ssd tra primario..secondario..etc..smanettamenti)
Infatti, come nel paste di S12, il restoration tool è indicato per chi ha sperimentato una perdita prestazionale sostanziale.
Per tutti gli altri, possono aspettare qualche giorno che venga distribuita la patch tramite il Magician, come sicuramente accadrà..e probabilmente anche per altre unità come il basic e magari il pro.
L'unico modo di tener d'occhio questi aggiornamenti, e avere anche un discreto tool di strumenti a disposizione è di lasciare Magician installato, non di "disinstallarlo" perchè potrebbe fare fantomatici casini.
Se non si ha fiducia nei software Samsung, è meglio prendere un Crucial, un Corsair o altri dischi... altrimenti, se si sceglie un prodotto, non si può cannare la sua linea di supporto togliendo un tool vitale. IMHO.