View Single Post
Old 06-11-2014, 10:39   #98
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
No vedi, è esattamente il contrario.
Se fai un discorso assoluto, oggettivo, vorrei sapere su quali basi.
Le opinioni invece sono rispettabili ma sono soggettive ed il loro peso per forza di cose dipende da chi le formula.

Se sto male vado dal dottore. Il meccanico potrà pensare che mi basta il paracetamolo, per carità, magari ha pure ragione. Ma la sua opinione potrebbe essere più interessante in un ambito di sua competenza.

Quindi: <<Alla gente non piace! È un fallimento!>> Sono frasi sicuramente forti e partono da una presunzione.

Anche io mi pongo molti interrogativi su questo prodotto, quindi nessuna religione. Ad esempio c'è la rapida obsolescenza di un prodotto tecnologico mentre un orologio può durare parecchi anni, anche più generazioni.
Comunque dai, ci siamo fatti una chiacchierata! Alla fine si cazzeggia!
Ovvio che alla fine si cazzeggia, e si cazzara, soprattutto, e i thread su mamma Apple offrono molteplici motivi per farsi due sane risate in santa pace, per chi ci partecipa, me compreso nè.

La mia posizione è sempre quella di esporre opinioni, personali, a meno che non si stia discutendo di qualche ambito che conosco fortemente, allora mi permetto di dare anche giudizi "assoluti", ma sempre passibili di smentita.

Nello specifico caso ho solo esposto la mia personale opinione. Sto orologio non mi piace (parlo dell'aspetto, funzionalmente non mi esprimo proprio), ma so che farà comunque furore e di conseguenza segnerà anche una via nel disegno, e come tali tanti lo imiteranno. Con il risultato che mi troverò in giro tanti iWatch e tanti prodotti concorrenti con design, per me, orremendi.

Punto. Il resto del mio intervento è stato solo un voler scardinare quell'atteggiamento antipatico che si legge fin troppo: "il chi sei tu per giudicare" lo posso ammettere in ambiti etici, no per questioni di gusto.
Se si parla di gusti posso e devo affermare (sempre che mi importi farlo) che la panna montata mi fa schifo, ma mica sono un pasticciere! E questo poi non implica un pogrom per i pannaaadicted, semplicemente esprimo il mio gusto e vorrei non sentirmi rispondere le amenità sopra descritte.
__________________
Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1