Quote:
Originariamente inviato da randorama
pc usato come smart terminal in università va bene uguale? 
|
Eccome, vanno bene anche i VT100, quanti che ho usato in dipartimento, terminali però che erano all'esatto opposto del concetto smart.
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Argh, io c'ero. Mi ricordo anche la fantomatica e ridicola storiella del 'modim', vi dice qualcosa?
Mi ricorderò sempre un mio collega (morto molto giovane, poveretto) che con il suo nuovo modem mi mandò il suo primo messaggio che diceva, "Volo a 2400bps!"; se potesse vedere adesso.
E poi mi ricordo quel periodo strano (sovrapposto ad Itapac) in cui c'era il Videotel, e i "Serveur" (si chiamavano così perché erano francesi). Io entravo con un USRobotics che andava a 14400 mentre loro avevano il terminalino della SIP che andava a 1200. Nei giochi prendevano delle mazzate incredibili, non si accorgevano neanche di che cosa li avesse colpiti 
|
Bene bene, qualche vecchietto delle reti informatiche allora esiste ancora, li ho passati tutti dall'accoppiatore acustico 300bps ai 1200-2400 interni fino ai robotics prima e courier poi. Sempre e solo da pc andando su itapac, su genie (che permetteva di accedere al web quando ancora non esistevano vol, iol etc), su videotel, su serveur, ovviamente su fidonet e parecchie bbs meno politically correct che facevano lievitare le bollette.
Se poi ti dico tone locator sicuramente sai di cosa parlo. Maledette bollette.
Hermes